E&S

 

INFORMAZIONI NECESSARIE PER LO SVILUPPO DI UN PREVENTIVO PER SOLARAIR

 

Fare un preventivo per il pannello SolarAir richiede un sopralluogo. Per ovviare al problema della distanza è stato studiato e creato il presente modulo per ottenere quelle informazioni necessarie per valutare la fattibilità del riscaldamento ad aria calda e verificare se esistono le condizioni per promuovere il Vs. progetto! Perciò sono da compilare tutte le sue parti (richieste fatte con dati di contatti incompleti, falsi o inesatti non saranno evase).

ATTENZIONE: Non inoltrate richieste di preventivo per il pannello solare ad aria calda tramite la scheda contatti perché abbiamo bisogno di tutte le informazione richieste in questo modulo!

Indicate qual'è l'orientamento della facciata d'appoggio per il pannello. Se lo sfalsamento rispetto al SUD perfetto supera i 30° il riscaldamento solare non è adatto al Vs. progetto!

Gli ostacoli fissi sono un grosso problema per il riscaldamento solare. Nelle giornate più corte dell'anno quando il sole è allo zenith (cioè nel suo punto più alto) l'ombra triplica rispetto a l'altezza dell'ostacolo (Es: altezza ostacolo 1Mt = ombra lunga 3 Mt). Nelle ore precedenti o successive allo zenith le ombre sono ancora più lunghe. Nei giorni 21 e 22 dicembre o in quelli immediatamente a ridosso potete verificare  se questi ostacoli ombreggiano la zona della facciata dove ipotizzate una installazione del pannello. Altrimenti, se riuscite a stabilire quanto è alto e largo  l'ostacolo ce lo potete comunicare nella successiva casella messaggio!

Descrivici con quali materiale è fatto la parete di appoggio dove desideri installare il pannello. Se fatta con materiali non presenti nell'elenco puoi descriverlo nella casella messaggio.

Indicate lo spessore del muro dove dev'essere praticato il foro per il passaggio del tubo dell'aria calda.

Indicate se il Vs. immobile è o non è protetto da isolamento termico.

Indicate le possibili dispersioni termiche che possono essere presenti. In genere sono quelle elencate, ma se ne avete delle altre le potete indicare nella casella messaggio.

Indicate il tipo di infissi presenti nel'area da scaldare. Se non sono presenti in questo elenco inseritelo nella casella messaggio.

Indicate dove è ubicato il locale dove vorreste installare il pannello solare. Questo ci permetterà di fare un sopralluogo a distanza mediante Google satellite. Questo ci sarà di aiuto per aver una cognizione visiva migliore.

 

Clicchi una sola volta!

X te Privato, scopri come risparmiare! Clicca qui.
X te Pro, scopri come risparmiare! Clicca qui.
X te Azienda, scopri come risparmiare! Clicca qui.
X te P. A., scopri come risparmiare! Clicca qui.