E&S

Green solutions

SolarAir il pannello ad aria calda

Il pannello solare ad aria calda SolarAir è un collettore aero-termico. Funziona utilizzando direttamente l’aria come fluido vettore del calore.

 

 

È studiato appositamente per locali riscaldati a termosifoni e/o termoconvettori dove riesce a fornire, fino al 5O% del riscaldamento nel residenziale e fino al 90% per uffici, scuole, e altri locali in cui ci si sta solo durante il giorno.

II concetto del collettore solare ad aria calda SolarAir è semplice! Il pannello solare viene irraggiato dal sole che scalda il captatore che a sua volta scalda l'aria nel pannello che viene asportata da un motorino azionato da un piccolo pannello fotovoltaico ed immessa direttamente all'interno dei locali. II collettore solare scalda grandi quantità di aria presa dall'esterno e la immette nei locali. Non ha importanza se l'aria esterna è molto fredda, lui la scalda!

Riscalda l'ambiente dandogli un piacevole senso primaverile, ricambia e asciuga l'aria, abbate le polveri sottili in casa, combatte le muffe, facendo guadagnare non solo denaro, ma anche comfort e salute.

Ciò che lo distingue da altri collettori solari ad aria calda, è che viene prodotto su misura ovvero compiendo uno studio su, fabisogno, collocazione del pannello, particolarità della canalizzazione, orientamento e altri fattori.

Essendo il sole dei mesi invernali basso all'orizzonte il pannello solare esprime la sua maggiore efficienza quando è posizionato verticalmente o quasi, perché capta bene i raggi solari. Perciò è ideale per essere posizionati su facciata e ringhiera. E' efficiente anche dopo una nevicata perché non vi si può accumulare neve sulla sua superfice e le violente grandinate, anche se è resistente a quest'ultime, non lo possono danneggiare proprio grazie alla sua posizione! Inoltre, si mimetizzano al meglio preservando l'estetica degli edifici!

In condizioni di tempo sereno l'efficienza è totale! Pensate, alle lattitudine del Lazio nei mesi di Dicembre e gennaio durante le belle giornate funziona per 6 ore al giorno regalando ben 5 ore di aria veramente calda (fino a 65° C anche se l'aria esterna è fredda) che si miscela con l'aria interna scaldando l'ambiente, riducendo cosi l'uso del riscaldamento alle ore notturne. Nelle mezze stagione, cioè Novembre e Marzo/Aprile fa spegnere il riscaldamente anche di notte! Perché in quel periodo le giornate sono più lunghe quindi si allungano i tempi di utilizzo del pannello che tiene in temperatura le mura di casa. Ovviamente, se il cielo è variabilmente coperto ma il sole irraggia, l'impianto porta parzialmente a termine il suo compito! Il pannello ad aria calda da sistema integrativo al riscaldamento tradizionale a secondo dell'irraggiamento solare e del periodo può addirittura diventare un sostituto di questo!

Il sistema richiede una esposizione a Sud, Sud Ovest o Sud Est senza ombreggianti! La posizione di installazione va studiata perciò avete bisogno dell'esperienza altrui. Se siete minimamente interessati e desiderate avere una consulenza tecnica, una dimostrazione su come funziona il pannello o di una valutazione commerciale del prodotto inclusa di installazione (Preventivo) inviateci una richiesta da qui.

Solarair usufruisce della detrazione fiscale del 50%. In parole povere buona parte dell'importo versato per un impianto viene ritornato al consumatore in rate variabili a seconda del reddito dello stesso e frazionate in dieci anni.

 

Caratteristiche del Pannello solare solarair

 

Per info su SOLARAIR

X te Privato
Iscriviti alle Ns. OFFERTE otterrai sconti interessanti! Clicca e registrati.
X te Professionista
Iscriviti alle Ns. OFFERTE otterrai sconti interessanti! Clicca e registrati.
X te Azienda
Iscriviti alle Ns. OFFERTE otterrai sconti interessanti! Clicca e registrati.
X te P. A.
Iscriviti alle Ns. OFFERTE otterrai sconti interessanti! Clicca e registrati.