E&S

Green solutions

 

 

LED

         Nel 1880 fu illuminata artificialmente la prima abitazione privata, da allora la lampadina illumina le nostre notti, ha cambiato il volto delle nostre città, ha modificato radicalmente le nostre abitudini e bisogni. Oggi, nelle case, industrie, negozi e città dotati ancora di illuminazione antiquate, l’energia elettrica che viene consumata per illuminare può arrivare fino all’80% in più rispetto ad una a led.

Però, questi consumi possono essere ridotti semplicemente usando lampade più efficienti e distribuendo meglio le sorgenti luminose.

 

IL RISPARMIO ENERGETICO È UN INTERESSE COMUNE

Pagheremo bollette meno care

Parteciperemo allo sforzo per ridurre i consumi di combustibili fossili

Saremo meno dipendenti dalle speculazioni sull’approvvigionamento energetico

Contribuiremo a ridurre le emissioni di gas inquinanti

Miglioreremo la qualità del ambiente e della vita, nostra e dei nostri figli

 

PERCIO' ILLUMINIAMO MEGLIO RIDUCENDO I CONSUMI DI ENERGIA!

 

FINO A CHE PUNTO LE LAMPADE A LED CI SONO DI AIUTO IN QUESTO?

 

La tecnologia a LED (Light-Emitting Diodes) garantisce consumi bassissimi. Il risparmio può arrivare fino al 90% in caso di sostituzione di lampadine a incandescenza, fino al 80% sugli alogeni, fino al 60% sui neon e fino al 30% sulle CFL.

Qualità e quantità di luce

L'efficienza luminosa di una sorgente di luce è il rapporto tra flusso luminoso e la potenza consumata. Tale rapporto è espresso in lumen/watt. Il flusso luminoso è definito in base alla percezione soggettiva dell'occhio umano. Una vecchia lampadina emette radiazioni anche al di fuori della banda visibile, come l'infrarosso e l'ultravioletto. Invece, una maggiore efficienza luminosa si ha quanto più la lampada ha uno spettro adatto alla percezione umana. I LED hanno un efficienza luminosa fino a 190 lumen per Watt. Si accendono subito e non generano scintille, un indubbio vantaggio sulla sicurezza.

Vantaggi ambientali

Non contengono mercurio, piombo o altri metalli pesanti, né i fosfori 49, né gas pericolosi come i vapori di mercurio, altamente tossici e in grado di provocare gravi forme di inquinamento del suolo e delle acque. Non emette i raggi ultravioletti ed infrarossi, che attirano zanzare, mosche, moscerini e altri insetti sgradevoli. Producono pochissimo calore.

Effetti sulla vista

Rimando a questi articoli. 1, 2, 3

Vantaggi economici!

Oramai il loro costo si è ridimensionato molto rispetto a tempi addietro e associato ad allettanti risparmi sulla spesa energetica ne fa un vero e proprio investimento! L'illuminazione a Led teme principalmente due cose, le sovratensioni e il calore, perciò abbiate cura del vostro impianto elettrico! VEDI!

Per le attività economiche il relampig led rientra nel super ammortamento 2019 del 130%. Leggi qui

ENER SAV è rivenditore di prodotti led V-TAC

 VISITA LA SHOWROOM V-TAC 

 VISITA IL NEGOZIO 

 

X te Privato, scopri come risparmiare! Clicca qui.
X te Pro, scopri come risparmiare! Clicca qui.
X te Azienda, scopri come risparmiare! Clicca qui.
X te P. A., scopri come risparmiare! Clicca qui.